Colloqui con i docenti

Durante l'anno scolastico sono previste delle serate informative per i genitori, per tutte le classi. Spesso i docenti di classe concordano dei colloqui con i singoli genitori. Per poter incontrare il docente di classe o i docenti di materia per colloqui privati occorre richiedere un appuntamento.

Nuovo piano di studio della scuola dell'obbligo ticinese

Ecco il nuovo piano di studio della scuola!

Il nuovo Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese è il frutto di una riflessione iniziata nell’anno scolastico 2010/11 ed è stato realizzato grazie al lavoro e all’impegno di moltissimi attori appartenenti al mondo della scuola ticinese.

Questo documento, elaborato in sintonia con il Concordato HarmoS, è caratterizzato da due principali novità: la ricerca di una continuità tra i diversi settori scolastici e l’approccio per competenze all’interno del quale l’allievo apprende a mobilitare, integrare e trasferire delle risorse (conoscenze/saperi, capacità/saper-fare, atteggiamenti/saper-essere) in un contesto analogo a quello di apprendimento o diverso, significativo e complesso.

La scuola che verrà

Come sarà la scuola nei prossimi anni? La scuola che verrà: http://www4.ti.ch/decs/ds/la-scuola-che-verra/home/

Formazione continua docenti

Ecco i link che collegano direttamente al sito dell'UIM per i corsi d'aggiornamento e il relativo formulario per l'iscrizione da compilare ONLINE. 

Dai sindacati docenti

Il sito dell'OCST docenti. clicca qui

 

Il sito della VPOD. clicca qui

 

Condividi contenuti